Anpal servizi SpA ha comunicato all’Ebiten, in qualità di soggetto proponente, il nulla osta all’avvio del tirocinio di un ragazzo Bengalese presso l’azienda Cremolegno sita a Crema (CR) nell’ambito dell'”Avviso per il finanziamento di percorsi di integrazione socio-lavorativa per minori non accompagnati e giovani migranti”.
Il Presidente Dott. Alberto Bertolotti afferma: «Vista la situazione politico-sociale in essere rispetto al fenomeno dell’immigrazione è necessario saper cogliere ogni occasione per poter aiutare le persone più bisognose e in difficoltà. L’Ebiten sta dando l’opportunità a giovani soggetti volenterosi di integrarsi nel tessuto economico-sociale anche grazie al coinvolgimento delle imprese come la Cremolegno che avrà un ruolo attivo nel processo di inserimento permettendone la formazione sul campo e dandogli la possibilità di imparare un nuovo mestiere».
Il direttore Pariscenti sul tema cita una famosa frase del Mahatma Gandhi: «A una popolazione affamata l’unica forma in cui Dio può apparire è lavoro e promessa di cibo» e continua «preziosa la collaborazione con il dott. Walter Visigalli di Teknoproject e con la dott.ssa Rosa Fornabaio di Anpal servizi che ringrazio sentitamente».