22 Gennaio 2019

Progetto Quadro ID 172-52 dal titolo “L’innovazione nei processi di servizio legati alla contrattazione nazionale collettiva di lavoro – un’opportunità di crescita per le imprese e i lavoratori”

Nell’ambito dell’Avv. 2-2017 Fondo Formazienda, l’E.BI.TE.N. eroga corsi di formazione alle imprese aderenti al Fondo Formazienda e all’Ente Bilaterale Nazionale del Terziario E.BI.TE.N.

Il corso del tutto gratuito che siamo a proporre desidera valorizzare l’INNOVAZIONE nell’area organizzativa, gestionale e di processo, onde consentire di svolgere una consulenza nei confronti delle imprese clienti che valorizzi le opportunità dei singoli Contratti Collettivi rispetto alla moltitudine degli strumenti succitati, contemperata con i bisogni dei lavoratori e delle lavoratrici e finalizzata a una riorganizzazione consapevole di Studi di Commercialisti e Revisori Contabili, Studi di Consulenti del Lavoro, imprese specializzate nella produzione di software e applicazione per la gestione di buste paga (Software house) oppure ad imprese con un area amministrativa dedicata alle buste paga e all’applicazione del CCNL rispetto ad un mercato del lavoro in costante mutazione.

Inoltre, all’interno del Progetto Quadro si intende esplicitare una idea guida, che è relativa alla costruzione di un vero e proprio network operativo costituito dalle aziende beneficiarie del Progetto Quadro, dal Soggetto Proponente E.BI.TE.N., dagli enti attuatori, ed alcuni degli attori socio-economici e istituzionali capaci di fornire stimoli culturali, competenze e servizi reali derivanti dall’applicazione dei CCNL più adeguati alle caratteristiche delle imprese.

Siamo a proporre un corso di circa 28 ore che possa coinvolgere almeno 4 destinatari.

Se interessati vorremmo proporre la compilazione di un questionario di rilevazione fabbisogni contattando il seguente indirizzo email formazione@ebiten.it o contattate gli uffici dell’Ente al num. 0373/476054