<< Le persone, se supportate e messe nella condizione di godere di un benessere psicofisico, sviluppano autonomamente il desiderio e la capacità di avere successo sia a livello personale che a livello lavorativo. >>
Cat Asvicom Soc. Coop.
In Armonia Lavoro e Famiglia (IALF) è un progetto di welfare aziendale realizzato con lo scopo di sostenere il lavoratore e la sua famiglia.
Nato nel 2011 come progetto sperimentale, In Armonia Lavoro e Famiglia viene progettato con l’intento di armonizzare gli impegni domestici con i doveri della vita lavorativa, condizione essenziale affinché da un lato i dipendenti possano migliorare le loro condizioni di vita e, dall’altro, l’azienda abbia la possibilità di guadagnare in competitività.
Il progetto IALF coinvolge i titolari o amministratori delle imprese, i loro dipendenti, i negozi di vicinato del territorio, e persone in cerca di lavoro che si prestano a svolgere i servizi di conciliazione, consulenti del lavoro, commercialisti, legali e sindacalisti.
Il progetto prevede:
Ogni ambito di intervento dà la possibilità a dipendenti e collaboratori di fruire dei servizi senza costi aggiuntivi.
Il 30 gennaio 2014 In Armonia Lavoro e Famiglia cessa di essere un progetto sperimentale e, attraverso una regolare votazione dei dipendenti e delle rappresentanze sindacali, viene sottoscritto un contratto aziendale che integra il contratto collettivo nazionale siglato tra Sistema Impresa e Confsal, rendendo permanenti i servizi di Welfare già operativi nella fase sperimentale.
Ebiten ha deciso di finanziare questo progetto in quanto crede fermamente nei progetti welfare aziendale volti a sostenere il dipendente che, se soddisfatto, permette un notevole accrescimento del valore dell’azienda stessa.
Sono iniziate il 15 Ottobre le attività dell’E.BI.TE.N. in merito al Progetto “I.A.L.F. In Armonia Lavoro e Famiglia” presentato a valere sull’avviso 194/FSE/2020 “Promozione del welfare aziendale e della flessibilità nelle PMI” POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 Sub. Azione 8.6.b. con graduatoria approvata con D.D. 658 del 28/09/2020 e modificata con D.D. 688 del 19/10/2020 – CUP B66J20001110007.
Il Progetto prevede:
Di seguito i calendari orari di apertura sportelli:
Così il Direttore Generale Matteo Pariscenti “l’E.BI.TE.N. si prefigge che questa progettualità abbia un’ampia ricaduta in termini di coinvolgimento di rappresentanti di aziende, prioritariamente donne, nel territorio Pugliese”.
⇒ scarica l’ Opuscolo