26 Ottobre 2022

AUDITORIUM NAZIONALE INAIL – BETTONI, TAZZA E ROSSI APRONO I LAVORI DEL CONVEGNO SULLA SICUREZZA NEL TERZIARIO

A Roma presso l’Auditorium dell’ Inail è in corso il convegno “#Asseverazione dell’efficace attuazione dei #MOG-SSL da parte di aziende del settore terziario” organizzato da Sistema Impresa Confederazione Nazionale e U.N.I Ente Nazionale Italiano di Unificazione con il patrocinio di Inail.
“Inail – ha esordito il presidente dell’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro Franco #Bettoni – è stato un pioniere nella definizione e nella promozione di MOG e SLS che sono strumenti di grande valore che oggi ottengono indiscussi riconoscimenti. Ringrazio Sistema Impresa, Ebiten – Ente Bilaterale Nazionale del Terziario, #Formedil,#Aifos e #FondazioneRubesTriva che hanno contribuito alla definizione delle norme tecniche dell’Uni. Lo scopo che ci siamo prefissati è diffondere il più possibile i modelli di organizzazione e gestione tra le piccole, medie imprese del terziario. Il convegno odierno va in questa direzione”.
Ha dichiarato il presidente di Sistema Impresa Berlino Tazza: “Sistema Impresa ha avuto un ruolo decisivo per avviare e condurre a termine il programma di lavoro che ha il fine di migliorare gli strumenti di prevenzione e di tutela”.
“Le due norme tecniche che abbiamo definito attraverso un percorso di unione e di condivisione ora devono avere un impatto forte sul piano sociale ed economico nel mondo delle imprese e del lavoro incrementando il binomio regole e valori” ha dichiarato il presidente di UNI Giuseppe #Rossi.