6 Maggio 2022

EBITEN LOMBARDIA PRESENTA IL PROGETTO BUONE PRASSI CON INAIL E ATS – IL PRESIDENTE ORABONA: “REPLICHIAMO IL MODELLO IN TUTTE LE REGIONI”

È stato presentato oggi a #Crema nella bellissima cornice di #SalaPietroDaCemmo presso il Museo Civico di Crema e del Cremasco il “#Progetto pilota per l’#individuazione e la #diffusione delle #buoneprassi per il miglioramento delle relazioni tra i soggetti attori della prevenzione delle #salute e #sicurezza nei luoghi di lavoro del settore #terziario” realizzato da Ebiten Lombardia in sinergia con Inail Mantova – Cremona e ATS della Val Padana.
«Un ottimo #esempio di divulgazione e di elaborazione di un #metodo di #lavoro che concretamente introduce la #sicurezza nelle #imprese» ha commentata il presidente di Ebiten, #DomenicoOrabona. «La presentazione di oggi rappresenta una tappa intermedia di un percorso che è in essere da dieci anni e che coinvolge assiduamente sia la parte datoriale sia la parte sindacale di Ebiten. Il nostro intento in tema di salute e sicurezza è di promuovere attraverso le nostre sedi territoriali, 11 in Italia, progetti innovativi in grado di fornire #soluzioni concrete ed immediatamente praticabili. Il #mondoeconomico è sottoposto ad un cambiamento radicale in tutti i suoi aspetti e occorrono #soluzioni inedite, #coraggiose e #lungimiranti per prevenire con efficacia gli infortuni e diffondere le buone prassi».